Partecipazione all’iniziativa “La mela di AISM”

4 - 7 e Ottobre 2023

Utente Assistenza Tecnica

da Assistenza Tecnica

Si comunica che anche quest’anno il nostro Istituto aderisce all’iniziativa promossa dall’AISM (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) “La mela di Aism”.

AISM è una Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale (ONLUS), che da 55 anni sta al fianco delle persone ed è l’unico punto di riferimento per loro, per le istituzioni e per tutti gli StaKeholders coinvolti nella SM. I fondi raccolti attraverso l’iniziativa andranno a sostenere la ricerca scientifica sulle forme gravi di sclerosi multipla e serviranno per continuare a garantire le attività di AISM sul territorio nazionale.

Considerato il rilevante valore dell’iniziativa si invitano le SS.LL. a valutare, nell’ambito delle attività didattiche, l’opportunità di coinvolgere gli alunni a partecipare alla raccolta fondi, quale segno di sensibilizzazione sulle tematiche riguardanti l’educazione alla salute connesse alla manifestazione promossa dall’AISM.Per aderire all’iniziativa si potrà acquistare un sacchetto di mele al costo di € 10,00 o in alternativa un sacchettino contenente una singola mela al costo di € 1,00.

I docenti coordinatori di classe, pertanto, si faranno parte attiva per coinvolgere gli alunni e comunicare, entro mercoledì 4 ottobre 2023 il numero degli alunni aderenti per ciascuna classe al Responsabile di plesso, che coordinerà la distribuzione dei sacchettini.

Si confida nella consueta collaborazione.